giovedì 14 novembre 2013

Dal 1978 al 2013

Presento questo mio blog con un brevissimo post pubblicando una delle mie prime fotografie e una delle ultime, un salto nel tempo di 35 anni in cui la fotografia ha accompagnato giornalmente la mia vita.

Questo blog vuole essere un percorso nel digitale con immersioni nell'analogico, metterò a disposizione la mia esperienza trentacinquennale consapevole che per acquisire tutta la tecnica non basterebbero in realtà un paio di vite.

Non lesinate commenti, pareri, suggerimenti, sono qui per crescere ancora insieme a voi.

1978 Sgurgola - una delle mie prime fotografie - scansione da diapositiva - Zenit E    

 



Zenit E reflex russa la mia prima macchina comprata a 35.000 lire nel 1978
Appignano 2013 - una delle mie ultime fotografie - file digitale - Nikon D700 - scelta da National Geographic

Nikon D700 la mia ultima reflex digitale acquistata nel 2012

A questo post introduttivo ne seguirà uno dove inizieremo a parlare di tempi, diaframmi e sensibilità alla luce, variabili che tra loro hanno una stretta scienza, la matematica, a presto,
Franz

     

2 commenti:

  1. Grazie a Titti per avermi consigliato il tuo blog, emoziona la prima foto che hai messo e anche la reflex russa...

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Serena per la cortese visita. Per quanto riguarda la prima foto uno fa una immagine apparentemente banale e si ritrova a distanza di anni a non poterla ripetere più, almeno dalle nostre parti.
    Ciao

    RispondiElimina